Al momento stai visualizzando Come generare un MEME gratis con l’Intelligenza Artificiale (Simplified)

Come generare un MEME gratis con l’Intelligenza Artificiale (Simplified)

Come generare un MEME con l’intelligenza artificiale in maniera assolutamente gratuita? Con Simplified, un’applicazione per autori, blogger, imprenditori digitali, copywriter e chiunque possa trarre beneficio dalla potenza dell’IA. 

Come deve essere un MEME?

Un meme è un elemento grafico realizzato con parole e immagini, ideale per la condivisione sui social network e creato per suscitare ilarità – e, spesso, inviare nel contempo anche un messaggio. In realtà, il messaggio è sempre presente dietro qualunque tipo di satira, ma non divaghiamo… Un meme è praticamente una cosa così:

Generare un meme gratis con l'intelligenza artificiale

“Quindi vuoi sapere da dove vengono i meme… ti basteranno pochi secondi…” recita questo meme, che utilizza l’espressività di Gene Wilder. 

I meme sono pensati per strappare un sorriso e a volte sono del tutto inappropriati – proprio come quello qui sotto: “non è che uno arriva fresco fresco e genera un meme così, con uno schiocco di dita”. 

E invece sì! Continua a leggere e ti spiegherò come generare un meme gratuitamente con Simplified.

Come generare gratis un MEME con Simplified

Simplified è un’applicazione pensata per chiunque lavori con le parole e con le immagini: imprenditori digitali, blogger, copywriter, ghostwriter, scrittori, self publisher e professionisti di vari settori possono utilizzare le sue svariate funzioni per generare, modificare e correggere testi, immagini e video sfruttando le crescenti capacità dell’Intelligenza Artificiale.  

Simplified offre anche un piano gratuito, al quale puoi accedere cliccando qui

Ma vediamo subito come generare un MEME gratis su Simplified:

1. Apri un account gratuito. 

Clicca su Sign Up in alto a destra e registra un account su Simplified.

 

2. Entra nella dashboard

Ti apparirà una dashboard come quella che trovi qui sotto. I menu sono principalmente due, uno a sinistra dall’alto verso il basso, e uno in alto a destra al quale puoi accedere cliccando sulla griglia. L’interfaccia di questa app di Intelligenza Artificiale è semplice e intuitiva.

 

dashboard simplified

3.Vai al Template AI Meme Generator

Clicca su template, un comando che puoi trovare sia nel menu a sinistra che al centro dell’interfaccia, tra le funzioni rapide. Eccolo qui sotto, tra i tanti template disponibili.

 

template simplified

4. Imposta il tuo MEME

Dopo aver selezionato AI MEME Generator ti apparirà questa schermata. Puoi impostare i meme che preferisci, indicando l’argomento (topic), la lingua (italiano), il tono (per esempio pessimistico) etc. 

5. Modifica il tuo MEME

Clicca su Generate e ti appariranno alcuni esempi di MEME sul tuo argomento. Puoi modificarli come preferisci: aggiungi e modifica le immagini, cambia il testo come preferisci e poi scarica il tuo MEME gratuito, pronto per essere condiviso sui social network.

 

MEME generator in italiano
generatore di meme in italiano

Insomma, generare un MEME gratuitamente con l’intelligenza artificiale è facilissimo. Simplified offre anche piani a pagamento, a partire da 10€ al mese. 

Qual è la differenza tra il piano gratuito e quelli a pagamento? Solo il numero di parole che puoi generare (2000 parole). 

 

Lascia un commento