Scrivere un articolo con Simplified, app di intelligenza artificiale per autori e scrittori, è facilissimo. Grazie all’app, scrivere un blog post di qualità è questione di minuti, keyword e correzione bozze incluse.
In questa guida vedremo come redigere un articolo ottimizzato e strutturato in 5 minuti con Simplified, un’applicazione per autori, blogger e copywriter in grado di velocizzare il processo di scrittura, incrementando visite, vendite e guadagni.
Perché abbiamo scritto 90% e non 100%? Perché l’Intelligenza Artificiale ha (ancora) dei limiti e noi aspiriamo a testi di qualità elevata. Pertanto, l’intervento umano è fondamentale, sia all’inizio che alla fine del processo di scrittura.
Ma passiamo subito al dunque. Continua a leggere per sapere come scrivere un articolo in italiano con l’app di intelligenza artificiale Simplified.
Simplified: interfaccia e funzioni
Il menu a sinistra ti consente di accedere a tutte le altre funzioni di Simplified.
Questa app non ti consente solo di scrivere un blog post in pochi minuti, ma anche di generare email, post commerciali per i social network, ebook, presentazioni accademiche o professionali e tanti altri tipi di testi. In più, puoi anche generare video e immagini IA.
Il chat bot è un chat GTP-3.5 integrato che ti consente di perfezionare le tue creazioni, fare ricerca e aggiungere elementi multimediali. Anche questa tecnologia è in continuo aggiornamento, pertanto potrebbe presto passare alla versione 4.
Ecco alcuni dei template disponibili, ai quali puoi accedere cliccando su “Template” a sinistra.
Scrivere un articolo per il blog con Simplified
Passiamo all’azione: come scrivere un articolo con l’intelligenza artificiale?
1. Entriamo nella dashboard
Eccoci qua. Possiamo scegliere come procedere, ovvero se sfruttare un template già esistente oppure aprire un nuovo documento. O, ancora, passare direttamente all’Intelligenza Artificiale come se fossimo su ChatPGT. Per questa volta, optiamo per un template e vediamo come funziona.
2. Clicchiamo su Templates
3. Accediamo alla funzione AI Blog Writer
A questo punto, possiamo premere il bottone magico: Generate. L’intelligenza Artificiale scriverà per noi un articolo in italiano in pochi secondi. L’articolo è pronto! Puoi vederlo qui sotto, pronto da copiare e incollare, oppure da esportare con la funzione Export che trovi in alto a destra. Chat GPT-3 è disponibile per aiutarti a effettuare modifiche o ricerche, o qualsiasi cosa di cui possa avere bisogno. A destra, hai anche la funzione “Plagiarism Checker” che ti consente di scansionare il documento onde evitare il rischio di plagio.
4. Controlliamo l’articolo generato dall’Intelligenza Artificiale
Dopo un breve check, il nostro articolo è pronto per essere pubblicato, con la keyword principale utilizzata sia nel titolo che nei vari paragrafi. Puoi cambiare anche il tono di voce (e personalizzarlo). Il controllo del plagio ha dato risultato negativo: non è stata riscontrata nessuna similitudine con altri testi ed è quindi possibile pubblicare l’articolo senza rischi! Se vuoi leggere il blog post, scritto interamente dall’intelligenza artificiale, clicca qui. Con la funzione SEO setting puoi aggiungere anche una meta description.
Cos’altro posso scrivere con Simplified?
Con Simplified puoi scrivere tantissimi tipi di testi, dai saggi alle descrizioni prodotto di Amazon, dai meta testi per Youtube alle introduzioni delle tesine accademiche, dalle tue emozioni (c’è davvero un template apposito) alle lettere di presentazione per il curriculum. Simplified ha addirittura un MEME Generator, un generatore di Meme alimentato dall’Intelligenza Artificiale.