Al momento stai visualizzando Freedom: app per scrittori contro le distrazioni

Freedom: app per scrittori contro le distrazioni

Hai sentito parlare di Freedom e vuoi sapere di cosa si tratta? Magari qualcuno te l’ha consigliato e stai pensando di scaricarlo anche tu. Se sei un’autore, un ghostwriter o un copywriter, potresti trovare utili software per la scrittura come Freedom, pensati per chi trascorre quasi ogni giorno ore e ore di fronte al pc a battere sulla tastiera. Vediamo cos’è Freedom, come funziona e quanto costa. 

Cos’è Freedom?

Freedom è un’applicazione per la scrittura pensata per catalizzare l’attenzione e stimolare la produttività. A differenza di software più conosciuti come Scrivener e Bibisco, Freedom non è uno strumento organizzativo dedicato a trama, editing e gestione del tempo. L’app, l’unica nel suo genere, non fa altro che bloccare e mettere in pausa una serie di altre applicazioni, incidendo positivamente su concentrazione e motivazione. In pratica, elimina tutte le possibili distrazioni dal pc.

Freedom: caratteristiche

Freedom blocca tutte quelle app e i siti web – soprattutto i social network come Facebook e Instagram – che possono rappresentare una tentazione anche mentre siamo intenti a scrivere. Quante volte facciamo una piccola pausa dal lavoro per sbirciare sulla homepage del nostro social preferito? A volte, tra un commento, un mi piace e un post buttato lì, non ci rendiamo conto del tempo che passa. Avremmo potuto scrivere 5.000 parole, e invece siamo ancora a 500.

Freedom funziona con Mac, Windows, Android, iOS e Chrome, e viene utilizzato da oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo. Persone che, mentre sono al pc, tendono a dare un’occhiata fin troppo spesso ad altre pagine web, finendo per mandare all’aria tutti i propri obiettivi di rendimento giornaliero. L’app offre l’ambiente ideale per lavorare, ed è perfetta per chi ha solo bisogno di un po’ di concentrazione. Freedom consente anche di limitare il tempo trascorso sui social, e di monitorare le abitudini di navigazione e di scoprire quali sono le nostre distrazioni principali. 

Freedom è gratuito?

L’abbonamento a Freedom non è gratuito, costa dai 3$ ai 9$ al mese. Al momento è in corso una promozione e utilizzando il codice FOCUS25 in fase di checkout si può usufruire del 25% di sconto sull’abbonamento annuale. 

Se vuoi provarlo gratuitamente oppure saperne di più clicca qui. Se dopo il free trial deciderai di sottoscrivere un abbonamento, prenderò una piccola commissione senza che a te costi neanche un centesimo in più.

A presto!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento