In questa guida, vedremo come funziona Quillbot AI in italiano, quanto costa e quali funzionalità offre. Questo nuovo tool di Intelligenza Artificiale è accessibile gratuitamente, ma con funzionalità limitate, disponibili solamente con l’abbonamento Premium.
Innanzitutto, andiamo a scoprire cosa rende Quillbot diverso dagli altri tool. Quillbot, a detta dei suoi sviluppatori, non è il solito clone di ChatGPG, ma un editor intelligente progettato per creare testi di qualità, immuni ai controlli antiplagio. I testi elaborati con Quillbot, in poche parole, non vengono rilevati dai sistemi di rilevazione di testi generati artificialmente.
Ecco cosa andremo a scoprire sul nuovo AI Quillbot:
Cos’è Quillbot?
Quillbot è un programma di Intelligenza Artificiale utile sia per chi vive di scrittura che per i professionisti in cerca di un editor per i propri testi. Quillbot è un editor efficiente ed efficace, i cui testi corretti e perfezionati non vengono bannati né dai controllo antiplagio, né dai rilevatori di testi generati dall’Intelligenza Artificiale. L’importante è che i testi siano originali, e non copiati dal web. Gli sviluppatori suggeriscono di sfruttare le grandi capacità di Quillbot per perfezionare testi originali, aggiustando il tono, correggendo la grammatica e la sintassi e riordinando le idee.
Per usare Quillbot e provarlo, è sufficiente entrare nella piattaforma. Non è richiesta alcuna iscrizione al sito.
Si può usare Quillbot AI in italiano?
Il traduttore, invece, supporta attualmente: arabo, bengalese, cebuano, cinese, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, svedese, tagalog, tailandese, turco, ucraino, urdu e vietnamita.
Come funziona Quillbot AI
Come si può vedere dall’interfaccia riportata qui sotto, tutte le funzionalità principali di Quillbot sono riportate sulla sinistra: la funzione di riscrittura in italiano (paraphraser) – con la quale è possibile riscrivere un testo con un tono differente, per esempio formale, ironico o colloquiale – la funzione di controllo grammaticale, il check antiplagio, la funzione di co-scrittura, il riassunto e il generatore di citazioni. Il programma di Intelligenza Artificiale è stato creato per supportare nella creazione di tutti i tipi di testi, dai testi legali alle tesi di laurea, dagli articoli dei blog ai documenti formali. Come usarlo? Semplicemente inserendo il proprio testo o comando nella casella di testo situata a sinistra: sulla destra, invece, apparirà il testo rielaborato da Quillbot.
Con l’abbonamento Premium, l’utilizzo del tool di riscrittura è illimitato, mentre nella versione gratuita si possono inserire solamente fino a 125 parole per volta. In più, nella versione Premium compare una nutrita e utile slide dei sinonimi, per modificare ulteriormente la frase a seconda delle proprie preferenze.
Quillbot può essere integrato con i social network come Linkedin e Facebook, con il browser Chrome, con la propria casella di posta elettronica e Microsoft Office (Word), per scrivere meglio praticamente ovunque.
Il tool di riscrittura prevede otto modalità predefinite: Formale, Standard, Creativo, Expand (rimpolpa il testo per renderlo più lungo), Fluency, Simple, Academic e Shorten (riassume il testo).
La versione gratuita, comunque, consente di testare alcune funzioni, tra cui anche la modulazione del tono di voce.
Quillbot AI: quanto costa, piani tariffari
Quillbot AI offre un piano Premium in abbonamento, che può essere annuale, semestrale o mensile. Con l’abbonamento annuale, i suoi servizi vanno a costare 8,33 dollari al mese, circa 7 euro e 80 centesimi al cambio attuale. Chi necessita di Quillbot per un periodo limitato può scegliere l’abbonamento semestrale, che costa un totale di 80 dollari (13 e rotti al mese), oppure l’abbonamento mensile, per poco meno di 20 dollari al mese.
I primi 3 giorni sono tuttavia di prova: se non si è soddisfatti, si può richiedere indietro il piccolo investimento. Inoltre, è possibile mettere in pausa il proprio abbonamento, per poi sbloccarlo solamente quando serve.
Conclusioni: Quillbot conviene?
Se vuoi provare Quillbot Premium, puoi approfittare degli sconti per il Black Friday e il Cyber Monday.