Al momento stai visualizzando Come trasformare un libro in un corso: generatore automatico

Come trasformare un libro in un corso: generatore automatico

Questa ve la devo dire: esiste un programma, alimentato dall’intelligenza artificiale, in grado di trasformare un libro in un corso – vendibile! In pratica, se hai scritto un ebook (per pubblicarlo su Amazon, per costruire la tua mailing list o solo per ottenere un po’ di visibilità), puoi convertirlo in un corso da rivendere sul web o sul tuo sito. In pochi minuti.

Ora, l’intelligenza artificiale non scrive davvero i libri. Siamo (ancora) noi a farlo. Però, è specializzata nella riorganizzazione di un testo, sa riassumere, classificare riordinare e sistemare secondo una logica differente. Ciò detto, non deve essere così difficile, per l’IA, trasformare un ebook in una serie di lezioni, giusto?

Ed è proprio quello che hanno fatto Ray Brehm e Daniel Hall, creando uno strumento ad alto potenziale e a basso costo, uno strumento che permette di caricare un saggio e ottenere in cambio la traccia per un corso. Questo strumento si chiama “Daniel Hall and Ray Brehm’s Non-Fiction Books-to-Courses Generator” e lo puoi trovare qui.

Ecco cosa può fare per voi questo strumento rivoluzionario:

  • Trasformare in pochi minuti qualsiasi libro non fiction in una traccia per un corso, strutturata in modo professionale;
  • Generare 7 slide dettagliate per modulo, create a partire dai contenuti del libro.
  • Suggerire una grafica accattivante per catturare l’attenzione dei potenziali studenti.

Quanto costa? Offerta libera, seriamente. Ringraziatemi più tardi, eh!

Lascia un commento