A Natale non siamo solo tutti più buoni, ma anche tutti più disposti a spendere un pochino più del solito. Ecco perché è il momento ideale per pubblicizzare il proprio libro e incrementare le vendite.
L’8 Ottobre comincia la Festa delle Offerte Amazon Prime, un’iniziativa commerciale che precede tutti gli anni le festività natalizie. Se hai scritto un libro, questo è il momento ideale per aiutare i tuoi lettori a scoprirlo e acquistarlo. Vediamo come fare.
Come vedere il tuo libro su Amazon per Natale
Amazon consiglia di impostare una strategia commerciale attraverso la pubblicità: se il libro è di qualità, le prime vendite ne porteranno altre, e la pubblicità non sarà che un trampolino di lancio. In pratica, la pubblicità di Amazon ti consentirebbe di apparire in prima pagina durante le ricerche correlate, dandoti visibilità periodo dell’anno più redditizio.
Come impostare Amazon Ads e qual è la strategia migliore? Ecco le testimonianze di alcuni autori di successo:
"Provo decine di nuovi annunci prima dell'evento. Quando ottengo annunci che si dimostrano efficaci, aumento i budget durante l'evento e controllo continuamente la performance degli annunci. Mi piace anche sperimentare creando annunci completamente nuovi solo per vedere che risultati ottengono. – Michael La Ronn, autore
"Una modifica alla mia strategia pubblicitaria consiste nell'essere pronto a proseguire le campagne pubblicitarie dopo la fine dell'evento. Molti eventi commerciali includono sconti per i lettori per il programma Kindle Unlimited di Amazon. Se i tuoi libri fanno parte di KDP Select, avrai un bacino di lettori più ampio da raggiungere dopo la conclusione dell'evento. Per i miei libri in Kindle Unlimited, mi assicuro di continuare le campagne pubblicitarie dopo questi eventi, in modo da poter favorire un contatto con più lettori interessati a prendere in prestito il mio libro". – Bryan Cohen, autore
"La mia strategia Amazon Ads preferita è pubblicare una campagna Sponsored Products per ricercare e documentare le parole chiave rilevanti per il mio libro. Raccolgo le parole chiave con le migliori performance e poi le utilizzo per creare campagne pubblicitarie manuali. Rilevo che, se voglio essere più incisiva durante gli eventi commerciali ad alto traffico, ottengo il massimo rendimento quando pubblico contemporaneamente una campagna automatica e una manuale." – Valerie Thompkins, autrice