Al momento stai visualizzando Costruire una trama in 90 minuti: corso gratuito

Costruire una trama in 90 minuti: corso gratuito

Attenzione: questo mese tornano i corsi gratuiti di Plottr: il prossimo è Come costruire la trama di un romanzo in 90 minuti, ovvero Plot on the Spot! ed è tenuto in diretta dall’autore di gialli Troy Lambert, che scriverà la traccia di una storia (outline) prendendo spunto dai suggerimenti dei partecipanti. 

Ecco i dettagli del corso gratuito:

Nome del corso: Plot on the Spot!

Quando si tiene il corso: 22 gennaio Ore 13:00 ET, alle 19:00 italiane

Contenuti del corso: L’autore del corso Troy Lambert raccoglierà le idee per la storia direttamente dal pubblico, arricchendole e riorganizzandole. Aggiungerà poi scene e capitoli, personaggi e ambientazioni per dare corpo alla storia. Il tutto in 90 minuti di divertimento.

L’autore è disponibile anche a rispondere alle domande dei partecipanti.

Il corso gratuito è organizzato da Plottr, che ne approfitterà per annunciare l’introduzione di tre nuovi modelli di trama nel famoso software per autori: Racconto breve basato sul viaggio dell’eroe; Racconto breve del tipo “Character in a Situation”; Racconto breve di Larry Brooks.

Plottr ha apportato modifiche significative anche alla versione mobile del software, progettato per strutturare la trama di un romanzo:

Tra le novità:

Modalità scura: Una delle funzioni più richieste nel desktop arriva anche su mobile: ora è possibile attivare/disattivare la modalità scura anche da tablet e cellulare.

Editor di testo a schermo intero: Introdotta una nuova barra di formattazione che rende più veloce lo stile del testo.

Aggiornamenti nella navigazione della timeline (solo per tablet): Ora è possibile spostare rapidamente le schede di scena in qualsiasi punto dei dispositivi tablet con il tocco delle dita; inoltre, lo scorrimento della Timeline è ancora più rapido.

Prestazioni generali: In generale, le applicazioni mobili di Plottr sono ora più veloci e meno inclini a errori casuali.

Per restare aggiornati sui corsi gratuiti e sulle promozioni attivate da Plottr, iscrivetevi alla newsletter.

 

Lascia un commento