Plottr ha organizzato un corso gratuito sul Self Publishing dedicato a tutti gli autori che aspirano a pubblicare in maniera indipendente, ovvero sulle piattaforme dedicate e NON con una casa editrice.
Se non sai cos’è Plottr, leggi qui.
Il Self Publishing ha ormai conquistato una grossa fetta del mercato editoriale, ed è in crescita costante. Nel 2022, Il Salone del Libro ha deciso di dedicare agli autori “indie” (indipendenti) un’area apposita, per la prima volta nella storia dell’evento. Gli autori – 170 scelti tra i 700 candidati, nell’edizione 2023 – hanno potuto pubblicizzare la propria opera e vendere fino a 25 copie ai visitatori. Se vuoi sapere come candidarti per l’edizione 2024 leggi qui.
Ma torniamo a Plottr: Il corso gratuito sul Self Publishing comincia Mercoledì 24 Maggio e termina Venerdì 26, e può essere visualizzato anche in differita. Quindi non è mai troppo tardi!
Durante il The Wide Publishing Summit (vertice sull’editoria di massa) un team di esperti illustrerà il procedimento di pubblicazione diretta attraverso sei canali distributivi specializzati: BookVault, Draft2Digital, IngramSpark, Lulu, PublishDrive, StreetLib.
I partecipanti avranno le idee chiare su 1) Cosa offrono le varie piattaforme; e 2) Qual è la migliore per il proprio stile e progetto. Chi si registra all’evento potrà ascoltare il replay, e avrà diritto anche a promozioni speciali messe in atto appositamente per il summit.
L’evento NON è CREATO PER VENDERE. Nessuno cercherà di vendere abbonamenti a programmi o corsi a pagamento.
Ecco il programma:
Mercoledì 24 Maggio:
12pm ET: Draft2Digital con Mark Leslie Lefebvre
3pm ET: StreetLib con Julie Trelstad
Giovedì 25 Maggio:
12pm ET: PublishDrive con Kinga Jentetics (CEO)
3pm ET: Lulu con Chelsea Bennett
Friday, May 26:
12pm ET: BookVault con Alex Smith
3pm ET: IngramSpark con Emily Davis
Come imparerai, ci sono tanti modi per guadagnare pubblicando il tuo libro in diverse piattaforme (non solo Amazon KDP per farla breve).
Se sei interessato e vuoi partecipare Registrati qui. E fammi avere i tuoi feedback nei commenti!