Al momento stai visualizzando Vuoi diventare un book coach? Fai un corso!

Vuoi diventare un book coach? Fai un corso!

Cos’è un book coach? È un tutor, docente o assistente per autori e aspiranti tali, che insegna ai propri studenti le basi della scrittura, del plotting e del book marketing (e non solo). Come si diventa book coach? Innanzitutto, occorre essere già in qualche modo attivi nel settore, e possedere delle competenze nel campo della scrittura – o almeno una minima esperienza. In secondo luogo, così come qualsiasi tipo di disciplina, prima di insegnare occorre imparare.

Dopo aver frequentato un bel corso – per esempio in una di queste scuole di scrittura – e possibilmente aver pubblicato qualcosa (anche in ghostwriting) si può ragionevolmente dire di essere già a metà dell’opera.

Il prossimo passo potrebbe essere un apposito certificato di Book Coach, perfetto da appendere in studio, pubblicare sul proprio sito vetrina o inviare ai potenziali clienti insieme al portfolio.

Ho scovato per voi uno dei pochissimi corsi a tema coaching, gestito da The Write Practice. Dopo aver frequentato questo corso – in inglese – sarai in grado di aiutare altri scrittori a portare a termine i propri progetti di scrittura – o a diventare a loro volta book coach. La carriera di book coach è la risposta alla domanda: qual è la carriera futura di uno scrittore? Questa, per esempio!

Il corso, al quale possono partecipare solo 12 membri, combina un programma intensivo sulle metodologie di scrittura e coaching, con competenze pratiche di marketing e il supporto continuo della comunità che ruota intorno a The Write Practice. Nel sito verranno inoltre pubblicizzati i servizi degli studenti che hanno completato questo percorso di studi. The Write Practice ti invierà poi i suoi clienti a seconda della tua specializzazione (per esempio, scrivere in italiano!). 

Il corso è in lingua in inglese e dura circa 20 ore. Ecco dove inoltrare la propria candidatura.

Lascia un commento